sabato 27 febbraio 2010

Ancora su "burocrazia"

Salve a tutti...

ancora una volta ho provato con un altra agenzia di disbrigo pratiche auto e moto.

Non ho risolto molto(a livello economico) ma quantomeno mi sono stati chiariti i passaggi burocratici.

Praticamente la procedura (vera o falsa lo scoprirò tra qualche mese) è questa:

1) aspettare che la moto compia 20 anni dalla prima immatricolazione (nel mio caso a Luglio 2010)

2) richiedere l'iscrizione all'FMI come mezzo di interesse storico.

3) ottenuto l'attestato FMI effettuare iscrizione al PRA pagando bolli per 5 anni maggiorati del 50%

4) reimmatricolare la moto per riottenere targa e libretto in regola

5) riprendere a circolare.

Spesa prevista ... circa 400,00 euri.

Intanto, dal punto di vista meccanico, ho già acquistato l'olio x il carter e x il miscelatore e 2 litri di benza per provare l'accenzione dopo + di 10 anni di inattività. Spero di poter filmare l'evento!

Nessun commento:

Posta un commento